ALLENA LA TUA FELICITA’!!!!

Fare della felicità, della gioia, una TUA scelta è difficilissimo, faticoso, ma non è impossibile.

Ogni volta che non proviamo gioia sprechiamo tempo e deleghiamo al fato, all’ambiente il nostro benessere. Se riconosciamo di provare paura, dolore, fatica, senso d’impotenza e passiamo tempo a crogiolarci in questi sentimenti condividendoli, allora, cosa succederebbe se al contrario chiedessimo aiuto per il benessere, se ci impegnassimo non sui sentimenti negativi, ma sulla costruzione della nostra gioia?

Alleno, “fingo” gioia, divento felice.

Jim Morrison diceva: “La vita è come uno specchio: ti sorride se la guardi sorridendo”.

Essere felice è una tua responsabilità; chi, se non tu, può avere a cuore il tuo benessere? Lavorare per il proprio benessere, la propria felicità, non è assolutamente facile. Io per prima ci lavoro e mi ci impegno tutti i giorni, a volte con grande fatica.

La domanda che devi porti è: desideri davvero essere felice? Voglio impegnarmi per esserlo?

Inizia con assumerti la responsabilità delle tue azioni quotidiane. Ecco 3 piccoli passi sani da compiere ogni giorno.

  1. Sii felice con quello che hai, non con quello che vorresti – Vera Santoro

Quando apprezzi ciò che hai, seppure non ti soddisfa pienamente, inizierai ad essere un pochino più sereno e magari focalizzerai meglio se c’è qualcosa che potresti concretamente fare per migliorare la qualità della tua vita. Lamentarti solo non ti aiuterà!

  1. Non aspettare di essere felice per sorridere. Ma sorridi per essere felice. – Edward L. Krame

Fai del sorriso, della risata, una scelta. Non aspettare che siano gli altri, le condizioni, il lavoro perfetto a sorriderti inizia a farlo senza motivo. Il semplice atto di sorridere invia al tuo cervello il messaggio che sei felice. Proviamo a seguire l’illuminazione del dott. Madan Kataria, fondatore dello Yoga della Risata: “Porta il tuo corpo a ridere e la tua mente lo seguirà”.

  1. Il tempo che trascorri con le persone giuste, annulla l’amaro lasciato da quelle sbagliate – C. Nateri

Circondati di persone che riflettano la persona che vuoi essere. Scegli per trascorrere il tuo tempo persone che ammiri e rispetti profondamente, che condividono i tuoi valori più importanti e che ti amano e rispettano a loro volta esattamente per ciò che sei.

Da solo però puoi non riuscire a percorre la strada verso il benessere. A volte non ci si dà neanche la possibilità di essere felici, si pensa di non meritarlo. Allora, si cerca aiuto nelle persone che ci dicono cosa fare, cosa non fare e per qualche giorno sembra andare meglio. Non è la soluzione però. Dovete donarvi la possibilità di cambiare, di trovare la vostra strada verso il benessere e solo voi potete identificarla e lavorare per raggiungerla.

Non dovete essere necessariamente essere soli: un Coach Professionista può affiancarvi. Io voglio farlo!

Compila cliccando sul link sotto il modulo contatti oppure mandami un semplice messaggio via WhatsApp al: 339.34.11.396 e ti risponderò, non appena possibile, per fissare un primo incontro senza impegno e gratuito.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *