Quando arrivare secondi vuol dire vincere…

Ieri sera, alla tanto attesa finale di X-Factor 11, ha trionfato Lorenzo Licitra e i favoriti Maneskin sono arrivati secondi. Ebbene sì, la band romana superfavorita dei Maneskin è stata battuta dal tenore siciliano Licitra.

Mi passano per la testa diverse considerazioni da Coach che desidero condividere con voi.  

I Maneskin arrivano secondi, ma vincono, con il singolo “Chosen”, il disco d’oro.

In una video intervista Diego, il giovanissimo frontmen della band, dice: “La nostra sicurezza nasce dal fatto che abbiamo deciso che questa deve essere la nostra vita. Da lì le tante ore di prove di prove al giorno e la cura dei dettagli”. Prima della proclamazione dicono anche di avere un’idea chiara di cosa vogliono, ovvero, far conoscere la loro musica.

Beh, sapete si vince il disco d’oro se vendi 25 mila copie di un album. Quindi, direi che si sono fatti conoscere e hanno fatto conoscere la loro musica. Obiettivo “straraggiunto”! E, allora, arrivare secondi per loro è stata, comunque, una vittoria.

Questi ragazzi hanno puntato sulla loro unicità, hanno lavorato, hanno costruito identità e consapevolezza. Avevano un obiettivo e lo hanno raggiunto.

Passiamo la vita a lamentarci e lottare per essere sempre primi. Pensiamo di dover essere i primi della classe, i primi nello sport, avere tanti amici, dobbiamo essere i più belli, i più magri ecc.

La domanda è: “questa rincorsa alla perfezione vi rende felici?”

E se poi non arrivate primi, allora, vuol dire che non valete abbastanza?

Sapete cosa vi rende davvero felici? O semplicemente non ve lo domandate nemmeno, ma rispondete ai cliché della società sperando che la felicità incroci la vostra vita?

Il coaching serve proprio a questo! Un buon Coach vi aiuta a scoprire la vostra unicità e a farvela usare, innanzitutto, per capire qual è il vostro obiettivo. Dopo vi farà lavorare per raggiungerlo!

Ragioniamo insieme.

Cosa rende i Maneskin accattivanti ai vostri occhi? Sono giovani, determinati e grintosi.

Come fanno? Semplice. Sono consapevoli del loro obiettivo, delle loro capacità e così vincono, anche se arrivano secondi al talent show che li ha fatti conoscere al pubblico.

State pensando: si vabbè, ma io non faccio parte dei Maneskin e non riuscirò mai a cambiare la mia vita. Bene, smettetela subito!!! Datevi l’occasione di cambiare, concedetevi l’opportunità di raggiungere i vostri obiettivi e con il Life Coaching potete farlo.

Chiamateci per un primo incontro GRATUITO e SENZA IMPEGNO.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *