A proposito di crescita personale…oggi è il mio compleanno!
E come tutti gli anni rappresenta un momento particolare guardi al futuro lanciando un sommesso sguardo al passato per un bilancio a volte perfino troppo severo.
Oggi ricordo con dolcezza l’adolescente che ero. Una ragazzina che credeva che a 25 anni sarebbe stata laureata, manager, avrebbe avuto una bella villetta ecc. Insomma, una soglia della vita in cui magicamente avrei capito tutto e tutto quello che desideravo, senza neanche troppi sforzi, sarebbe arrivato.
Ovviamente, la vita non è questo ed io non ero quello schema sterile di perfezione ed ambizione, ma un mare di sfumature, potenzialità inespresse, sogni fumosi non ancora obiettivi. Troppe parti di quell’immagine non dipendevano solo da me, ma m’illudevo tristemente fosse così.
Nella mia vita poi è successo di tutto!!!
Un turbinio di eventi che si succedono, idee che diventano progetti, potenzialità che diventano motore che arde ed i sogni diventano obiettivi. L’incontro con il coaching diventa la mia personale “magia”: ho trovato finalmente la mia strada! Ed è successo dopo i 30 anni. Oggi mi realizzo nell’aiutare le altre persone a trovare la propria strada. A tirare fuori il meglio, a far brillare la propria unicità!!! E sto portando avanti tantissimi altri obiettivi (il mio action plan 😊)
Non è stato per niente facile. Ma oggi, guardandomi indietro, so di aver attraversato vari momenti di svolta nella mia vita e soprattutto sono consapevole che se non avessi preso la decisione di provare a seguire i miei sogni, oggi sarei stata troppo “vuota” anche solo per scrivere queste poche righe. Quando vivi una vita non “tua” alla fine tutto perde di significato.
Oggi una cosa la so per certo: che il nostro presente ce lo creiamo noi, giorno per giorno, scelta dopo scelta, azione dopo azione.
Non sono le circostanze esterne a determinare la nostra felicità, ma il nostro atteggiamento ed il nostro modo di reagire a tutto ciò che ci accade.
Noi tutti abbiamo la capacità di rispondere a quello che ci succede. E possiamo farlo con più facilità se impariamo a conoscerci nei nostri pregi e difetti, limiti e possibilità, obiettivi e sogni. Dopo aver guardato dentro di noi con coraggio e determinazione potremo capire come reagire e guardare all’esterno.
In questa giornata per me speciale vi faccio e mi faccio dono di questa frase di Pietro Trabucchi:
“Al contrario di quello che sostiene il noto detto, perseverare non è diabolico: è umano. Diabolico è rinunciare a impegnarsi, rimanere immobili, mettersi ad aspettare che la motivazione arrivi dall’esterno, non sfruttare a fondo tutte le risorse di cui gli esseri umani sono dotati.”
Quindi, ho capito che la strada è per tutti molta ed in salita, ma se si ha chiaro dove si vuole arrivare ci si deve almeno provare!
Se sentite di non farcela da soli contattatemi e sarò felice di accompagnarvi verso il vostro obiettivo. Per prenotare una sessione cliccate sul link sotto e compilate il form, oppure, mandate un messaggio WhatsApp al numero: 339.34.11.396.